venerdì 7 dicembre 2007

C'è il mio conterraneo MonsieurVP che mi invita all'ennesima "catena".
Ma prima, un importante annuncio: quelli di Bend Sinister si sono decisi a fare il grande salto sulla Rete. Chi sono per me, lo leggete meglio nel post della (auto)biografia musicale del Beppe. Chi sono musicalmente e cosa stanno facendo di buono, lo potrete leggere (o meglio sentire) seguendo il link a sinistra <--, oppure qui su MySpace Music. Hanno pubblicato il loro secondo album e da noialtri non aspettano che critiche, positive o negative non importa. Non mancate!!
Ed ora, la "catena".

Come sei diventato blogger?
Novembre 2004. Due amici (The_Artist e Spinjam) mi parlano di quest'idea di aprire il primo blog del paesello. Inizialmente penso a qualcosa simile ad un forum, ma loro mi spiegano che è diverso: accetto. Mi prende: comincio a scrivere, inventarmi rubriche, collezionare contatti. Però come tutti i blog a più mani è esercizio di democrazia, occorre rispettare la linea editoriale, non può essere un blog intimista.
Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?
Volevo un blog mio, intimista appunto. Scrivere versi o pubblicare la foto dei miei figli è un'idea un po’ folle ma di cui non mi pento assolutamente (anche se mi sottrae qualche minuto alle faccende della settimana e MGz mi bacchetta). Mi piace suscitare il dibattito per conoscere le persone: dal confronto si imparano tante cose e di solito si migliora. 
Il tuo primo post?
C'erano tre post nello stesso giorno: nei primi due c'erano versi lievemente autobiografici nel terzo c'era una foto splendida. Un'enorme distesa verde con due trulli in cima e due bimbi che scorrazzavano felici col cagnolino: i miei due figli Martino e Cosmo.
Il post di cui ti vergogni di più?
Mah, nessuno. Quando faccio qualcosa non mi pento, l'ho già detto.
Il post di cui sei più fiero?
Quando ricevi apprezzamenti da gente che conta e che stimi fa sempre piacere (come quando ad esempio Pino Scaccia mi ricopiò un post con fotomontaggio dedicato ad un ministro leghista). Ma quando costruisci un post usando una particolare foto del 1969 che tuo padre scattò in memoria di un evento storico quale l'allunaggio degli astronauti e leggi nel suo volto un radioso compiacimento, questa è più di una semplice soddisfazione.

Rilancio la catena ai seguenti amici: Rosdrudidurella, Ceglieterrestre, Gentlemac, Romins, Seaweeds.

6 commenti:

ceglieterrestre ha detto...

Ciao Beppe, cosa devo farci con questa catena? fammi saper non l'ho mai fatte. ciao franca

beppestarnazza ha detto...

Semplice: copia le domande e datti una tua risposta in un post nel tuo blog.
Saluti e se stasera sei al trullo, accendi un fuocherello che è alquanto freddino :-)

Unpercento ha detto...

Ciao Beppe, ti ringrazio per avermi passato il meme su "Come sei diventato blogger"...solo che già l'avevo fatto e in ogni caso ho letto volentieri il tuo.

monsieurvp ha detto...

Beppe,
grazie per aver accettato il mio invito, che naturalmente è esteso a tutti i visitatori del tuo blog.
N.B. = Quando vuoi passa pure a salutarmi dalla mia bottega.
Come sempre,
MonsieurVP

ceglieterrestre ha detto...

Ciao Beppe sono a Roma in attesa di guarire dal dolore d'amore, il mio legamento è uscito senza chiedermi il permesso e al rientro, mi ha fatto tanto male era in compagnia del menisco.Domani copierò le domande e le risposte le metto sul mio nuovo blog http://ceglieterrestre.blog.espresso.repubblica.it
nel mio devo postare ogni giorno una tavola del Presepe virtuale e non posso interrompere con altri post, altrimenti lo posso fare dopo Natale, dimmi come preferisci? un caro saluto franca

Romins ha detto...

OUI, c'est moi!!!
Prometto di farlo... mi impegnero nel weekend!