domenica 28 dicembre 2008

Panzerotto del Nintendo.


Il beep-beep del cell. che annuncia un messaggio di sabato pomeriggio alle ore 15.00 circa non è mai un bel presagio: significa che la suonata della band è rimandata. C.v.d. Orfano dell'appuntamento ormai divenuto regolare (stavolta m'ero anche ripassata la parte – prof. Paki ci ha bacchettato tutti sabato l'altro, per non averlo fatto adeguatamente pur avendo spedito il relativo mp3 dei due ultimi pezzi) vagavo per casa alla ricerca di un motivo esistenziale, un motivetto da canticchiare mentalmente o più semplicemente qualcosa per riempire il buco allo stomaco nel frattempo creatosi. Finchè MGR mi illumina: visto che fuori fa freddo, stasera ci starebbero bene due panzerotti; magari in compagnia di Mario e i suoi. Mario è l'amico di banco di Martino, i suoi sono il papà Gianfy (simpaticissimo, buona forchetta) e la mamma Terry (mille risorse, mai ferma un attimo). Detto fatto: Mario è già a casa con la sua Nintendo, da confrontare e mettere in wireless con quella di Martino appena recapitata dal Babbo Natale, che è riuscito a bypassare i veti del sottoscritto – sui videogame sono uno all'antica io, perché una PS2 entri in casa bisognerà che SantaKlaus passi prima SU di me. I panzerotti di mia moglie riscuotono sempre un vasto consenso: la sua segretissima ricetta del ripieno e l'impasto vellutato al Bimby, unite alla frittura bilanciata affidata al sottoscritto ovunque sono ben accetti. Proprio con Terry e Gianfy si parlava di un'altra panzerottata, anche loro presenti giusto un anno fa, in quella che fu definita la panzerottata musicale. La nostra serata è passata così, mentre i bambini erano presi dalle magiche scatolette a due displays … direi infernali scatolette, perché sono riuscite a far litigare Cosmo e Martino più del solito negli ultimi tre giorni!

7 commenti:

camagany ha detto...

direi che solo a guardarli viene l'appetito!!! giusto oggi ho espresso a mio marito quanto mi mancassero i panzerotti di mia madre e quanto ne volessi uno...eccomi accontentata, grazie ingegnere!!!
p.s. noto che nn hai pubblicato pippi!

ceglieterrestre ha detto...

Aspettando l'anno nuovo vi mando un bacino a tutti gli amici;)

nereide1 ha detto...

Felice e radioso 2009 a te e alla tua famiglia.

Un caro saluto
annarita

robertomazzuia ha detto...

ci sono.
ci sei?:-)

nereide1 ha detto...

Ciao, Beppe. Passate bene le feste natalizie? I ragazzi come vanno? Tutto ok?

A presto
annarita

rosdrudidurella ha detto...

Ma allora me lo fai apposta con i panzarotti, questa è provocazione gnam ... ho già i succhi gastrici in movimento .... buon appetito

NATACARLA ha detto...

Invitanti quei panzerotti!!!
Ma il ripieno?
Io lo faccio con ricotta, mozzarella, sale e pepe.
E se li voglio più leggeri, li metto in forno. Ugualmente squisiti: provali, ma poi voglio avere il tuo parere!
Ciao, e grazie del passaggio, Carla