sabato 19 aprile 2008

Della mia passione per la musica ho già detto. Aggiungerei che in casa questa cosa è vissuta da MGR con un po’ di distacco: la capisco, perché la cosa bisogna sentirla dal profondo e per ciascuno di noi c'è una diversa iniziazione alla musica. In casa è tollerato che lasci una chitarra qua, il basso elettrico poggiato là, ma con la sufficienza (e la sopportazione) che si lascerebbe al nipote pestifero in visita alle feste comandate pur di non far altri danni. Non sono un musicista (mi sarebbe piaciuto esserlo, forse in un'altra vita lo sono stato e ammiro chi riesce ad esserlo), ma in questi ultimi mesi si è riacceso il fuoco positivo dentro, da quando cioè sono ritornato ad impegnarmi in un progetto musicale concreto insieme a Bend Sinister. Perché nelle prove del sabato pomeriggio, che vivo con molta attesa durante la settimana, sta venendo su qualcosa di molto interessante. Artefice è sempre Pasquale, che sta scodellando una dopo l'altra tutte le idee che aveva covato in questi ultimi anni. Se tra i lettori di questo blog c'è un produttore o amico di produttore è allertato, perchè entro il 2008 questo nuovo album verrà fuori.
In tutto ciò si inscrive l'episodio di cui appresso.


---


Domenica scorsa eravamo tra gli invitati al matrimonio di Debora e Massimiliano, lei collega di mia moglie. Di solito la mattina in cui devo prepararmi ad appuntamenti di questo tipo parto di cattivo umore, ed in effetti anche questa volta ero di cattivo umore. Vuoi per il vestirsi elegante, vuoi per i km, ma soprattutto per il presagio di doversi sorbire il ricevimento con tanto di musica non gradita sparata a palla sui timpani col dj che ti comanda la festa: lo odio. Però, c'è sempre una (rara) eccezione: ad accoglierci in sala c'era una jazz-band molto originale, con professionisti di primo livello e la giornata (si, perché quaggiù al 41° parallelo i matrimoni durano l'intera giornata, tra menù incredibilmente ricchi e sfarzosi) è volata molto piacevolmente. Sorpresa della MGR, nel vedermi insolitamente lieto e di buon umore. Sotto, qualche immagine della giornata (notare la sposa, che ha esibito anche una bella voce, oltre alla bella presenza - lo sposo mi permetterà l'apprezzamento); per la musica, lascio all'immaginazione. Grazie sposi per la bella giornata!!






  


  


6 commenti:

utente anonimo ha detto...

POI PARLI SEMPRE MALE DELLA CIA.

beppestarnazza ha detto...

Eh già, utente anonimA. Ma spieghiamo agli altri navigatori di passaggio, prima che pensino abbia una consorte che lavora alla Central Intelligence Agency: CIA sta per Confederazione Italiana Agricoltori ;-P
E poi ce l'ho con i vertici CIA, non la "base".

utente anonimo ha detto...

hai ragione,ti chiedo scusa.

corradovecchi ha detto...

Ciao, anche io ho qualche rimpianto tra pianoforte e chitarra, ma trovo giusta l'idea di ripartire in qualsiasi momento; fare un gruppo ed incidere è sicuramente un'esperienza emozionante, e chissà se poi verrà un seguito..se fai un album il mio in bocca al lupo !
Ciao

laPetruzzelli ha detto...

Beppe grazie per l'idea di Tom Waits.
:-)

rosdrudidurella ha detto...

Tutto può succedere, anche se non ti ho mai ascoltato, ti vedo dentro quel chiostro con gli altri elementi del gruppo, intento a suonare, mai dire mai,
ciao Rossella