venerdì 29 maggio 2009

Ve le ricordate le mie casse autocostruite, quelle che la consorte non voleva in casa perchè ingombranti e non in tono col mobilio? Ho trovato loro una degna sistemazione: in studio.
Sembrano un pò tristi lì all'angolo, ma c'ho attaccato un bell'ampli trovato su e-bay, potentissimo. Non concilia bene col lavoro giornaliero ma non trovate che sia una soluzione hi-fi?!

domenica 24 maggio 2009

Oggi si festeggia la Prima Comunione di mio figlio Martino. Siamo tutti presi qui a casa, perchè in effetti è un evento importante. Poi vi darò il resoconto della giornata con un update.
________
Update 25.05.2009: Bellissima, caldissima e piena di emozioni la giornata di ieri. Il mitico Don Fabio ha preparato i 16 ragazzini con precisione e passione: la cerimonia si è svolta con una puntualità svizzera, col coinvolgimento di tutte le famiglie. Belli i messaggi che i piccoli ci hanno letto, il momento della Comunione vera e propria, fino al lancio finale dei palloncini col countdown. Poi tutti al ristorante con giardino, felici e contenti. Per un giorno solo, ma anche di più: basta volerlo.
________
P.S.: Son passati in 20.000 a visitare queste pagine e neanche me ne accorgevo; vi ringrazio tutti.

Courtesy image by Mino S. - Chiesa di S. Antonio di Padova in Alberobello.

sabato 16 maggio 2009

Quando si dice "una sorpresa". Pochi giorni fa viene a trovarci un lontano parente: sessantina ben portati, un tipo molto gioviale, eccentrico nel vestire. Lui ha un negozio di strumenti musicali e nota subito le chitarre di casa. Ci invita a visitare il suo negozio, ove dice di averne di tutti i tipi, anche se la sua specialità sono pianoforti e fisarmoniche. "Beh, un sogno ce l'avrei: è una 12 corde", mi scappa. E lui: "Ce l'ho! Vieni a provarla." Il negozio non è proprio dietro l'angolo, sono quasi 100km da casa, e a dire il vero è un periodo tosto col lavoro, neanche un pò di respiro per andarci a fare una passeggiata coi bimbi (anche loro interessati). Così domenica scorsa lo incrociamo mentre si va in parrocchia, ci ferma e dalla macchina dice: "Devo lasciarvi qualcosa … ma c'è qualcuno nel condominio?". I miei abitano allo stesso pianerottolo, e così: "Si, … ci sono i miei … ma cos'è?" dico. E lui, sbrigativo: "Ci sentiamo dopo per telefono, ora sono solo di passaggio." Torniamo a casa e dietro la porta c'è qualcosa che assomiglia ad un fodero di chitarra, anzi è una … CHITARRA A 12 CORDE!
Subito la provo, senza neanche accordarla:





Appena dopo parto al telefono e lo chiamo. Neanche il "pronto" e lui: "Ti piace? L'hai provata?". Allora io: "Ma certo, è quella che volevo … ma dimmi almeno quanto ti devo…". E lui, con tono pieno di ironia: "Dunque, devi darmi codice fiscale e partita IVA, ti preparo una fattura e … MA VA', poi vediamo!!"  Insomma, ho capito che l'avrò ad una cifra simbolica, perché nei mesi scorsi mia moglie ha disbrigato per lui una non facile pratica, causa la buonanima della madre recentemente dipartita.
Grazie Giovanni, mi hai reso felice: ti ringrazio qui pubblicamente!!!
----
Update 30.01.2013: Youtube ha deciso di cancellare il video qui linkato ... 'tacci loro! (http://dueperdiciassette.blogspot.it/2013/01/youtube-mi-ha-fatto-lo-scherzetto-ha.html)

sabato 2 maggio 2009

"Allora il 1° maggio andiamo a Napoli?" dice Pseudolus, il mio amico blogger. "Si, ma non in centro" risponde il sottoscritto. "Certo che no, andiamo alla Città della Scienza, a Bagnoli". Detto, fatto.
Partenza ore 6.30, 2x333km di patrie autostrade, ed eccoci al riepilogo fotografico. Da sx in alto abbiamo nell'ordine: 1) parcheggio con brandina d'emergenza per colpi di sonno improvvisi (del guardiano, di qualche ospite, boh?); 2) "fuga di archiferrosi in tripudio di minori festanti con sfondo di cielo appena rischiarito"; 3) momento ludico dei piccoli dal titolo "il riuso creativo"; 4) padiglione centrale, panoramica; 5) pterodattilo in posa plastica (o di plastica); 6) ...ZZOT!!  7) torre dell'ex-altiforno adattata a "faro culturale"; 8) nuovo modello di auto ecologica che presto comprerò ...
Bella giornata, trascorsa in leggerezza con famigliole al seguito. Poi ti capita pure di incontrare una blogger sopraffina come Jeneregretterien, fermarsi ai tavolini all'aperto e prendere un buon caffè (napoletano, ovviamente), chiacchierando amabilmente con lei e consorte per un'ora e passa ... e cosa si può pretendere di più dalla vita?!