sabato 16 maggio 2009

Quando si dice "una sorpresa". Pochi giorni fa viene a trovarci un lontano parente: sessantina ben portati, un tipo molto gioviale, eccentrico nel vestire. Lui ha un negozio di strumenti musicali e nota subito le chitarre di casa. Ci invita a visitare il suo negozio, ove dice di averne di tutti i tipi, anche se la sua specialità sono pianoforti e fisarmoniche. "Beh, un sogno ce l'avrei: è una 12 corde", mi scappa. E lui: "Ce l'ho! Vieni a provarla." Il negozio non è proprio dietro l'angolo, sono quasi 100km da casa, e a dire il vero è un periodo tosto col lavoro, neanche un pò di respiro per andarci a fare una passeggiata coi bimbi (anche loro interessati). Così domenica scorsa lo incrociamo mentre si va in parrocchia, ci ferma e dalla macchina dice: "Devo lasciarvi qualcosa … ma c'è qualcuno nel condominio?". I miei abitano allo stesso pianerottolo, e così: "Si, … ci sono i miei … ma cos'è?" dico. E lui, sbrigativo: "Ci sentiamo dopo per telefono, ora sono solo di passaggio." Torniamo a casa e dietro la porta c'è qualcosa che assomiglia ad un fodero di chitarra, anzi è una … CHITARRA A 12 CORDE!
Subito la provo, senza neanche accordarla:





Appena dopo parto al telefono e lo chiamo. Neanche il "pronto" e lui: "Ti piace? L'hai provata?". Allora io: "Ma certo, è quella che volevo … ma dimmi almeno quanto ti devo…". E lui, con tono pieno di ironia: "Dunque, devi darmi codice fiscale e partita IVA, ti preparo una fattura e … MA VA', poi vediamo!!"  Insomma, ho capito che l'avrò ad una cifra simbolica, perché nei mesi scorsi mia moglie ha disbrigato per lui una non facile pratica, causa la buonanima della madre recentemente dipartita.
Grazie Giovanni, mi hai reso felice: ti ringrazio qui pubblicamente!!!
----
Update 30.01.2013: Youtube ha deciso di cancellare il video qui linkato ... 'tacci loro! (http://dueperdiciassette.blogspot.it/2013/01/youtube-mi-ha-fatto-lo-scherzetto-ha.html)

2 commenti:

Tzugumi ha detto...

Accidenti!!! Certo che deve essere uno spasso lavorare con te...nei momenti di maggiore stress tiri fuori la chitarra e al diavolo tutto il resto! Che bello...la riascolto eh :)

ceglieterrestre ha detto...

Bravissimo! Suonaci ancora qualcosa.Un caro saluto a tutto il gruppo ciao franca