venerdì 18 marzo 2022

Eroicamente.

Mi piace ricordarti come in questa foto, Giuseppe: operativo, alle prese con la ristrutturazione del mio nuovo studio, anno 2005. Ti affidai i lavori, quando nessuno credeva in te e dicevano che eri troppo giovane per essere a capo di un'azienda già strutturata e con diversi dipendenti. Invece si sbagliavano, perchè i lavori furono portati a termine rispettando perfettamente contratti, tempi (inclusi gli imprevisti) e qualità delle finiture. Negli ultimi mesi ti ho visto combattere eroicamente contro "la stronza", ieri sera ci giunge la cattiva notizia, mentre io e Maria Grazia guardavamo l'ultima puntata della fiction Rai DOC - Nelle tue mani. Proprio DOC diveva che loro, i medici, si mettono in mezzo tra il paziente e "la stronza", ed il sacrificio di una vita, quando la stronza ha la meglio, non è mai inutile, perchè ne salva altre: la morte è una vita mutata e migliora chi rimane. Giusè, la tua vita eroicamente donata ci migliorerà tutti.


2 commenti:

Flo ha detto...

Non scrivi più... mi spiace

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Enzo Mansueto. Grazie per la bella storia che hai raccontato. Orgoglio vostro e cittadino.
Te lo dice uno che per diversi anni ha lavorato alla ILTE per alcuni anni, negli anni 80. Noi, come società esterna, creavamo il software per la gestione delle informazioni da stampare. E ho assistito al funzionamento della stampa degli elenchi telefonici. Avevano messo in disuso le linotype e avrei voluto acquistarne una. Ma non avevo lo spazio dove collocarla. Peccato!
Grazie, comunque per la vostra storia. Ne sono orgoglioso. E voi ancora di più, suppongo. Auguri. Un abbraccio a voi tutti. E specialmente al tuo caro papà.
Ciao