mercoledì 22 aprile 2009

Per una grande donna: Rita Levi Montalcini, nel giorno del suo centesimo compleanno (nella foto a sx. durante il suo periodo alla Washington University of St. Louis - 1963 ca.)
Cosa dire di questa donna, oltre che ammirare il suo portentoso curriculum di vita e professionale: nulla, solo sperare di essere un briciolo di lei, di riuscire nella vita ad essere solo imitazione di una dei suoi tanti aspetti umani. Auguri, cento auguri!




Link articolo (artesalute.blogosfere.it)

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Auguri a questa grande donna!
Un mito, un esempio che uso spessissimo portare ai miei ragazzi...
ciao Beppe
g

nereide1 ha detto...

Ciao, Beppe. La professoressa Montalcini è una donna straordinaria e una persona altrettanto straordinaria. Anche io le ho dedicato un post su Scientificando...il minimo che potessi fare in occasione dell'evento del 22 aprile.

Un caro saluto
annarita

nereide1 ha detto...

Ciao, Beppe. Sono passata per augurare un sereno e radioso 1° Maggio a te e ai tuoi cari.

Salutoni
annarita:)

rosdrudidurella ha detto...

Un salutone Beppe, ci metterei la firma ad arrivare alla sua età con la mente ancora super efficente e in buona salute, credo sia il sogno di molti. Amo ripetere che una vita sola non basta per poter conoscere, vedere, capire ed imparare tutto quello che c'è sulla terra. baci da catania che inizia a starmi molto molto stretta .... Rossella