giovedì 31 dicembre 2009



Il 31 dicembre ti costringe a fare bilanci, per default. E questo un pò mi irrita, perchè vorrei un tempo senza scadenze, regolato al sorgere del sole e al cambiare delle stagioni. Comunque...
Alcune notiziole: 1) 365 giorni fà sbarcavo su Facebook, bilancio è che ho contatti con circa trecento amici/conoscenti/parenti/gruppi ecc. Ho creato anch'io un paio di gruppi, ci sono altrettanti contatti pure lì. E' un mondo interessante, và studiato e accarezzato con misura, odio tutti quegli inutili quiz/test/, mai fatto uno finora; 2) Martino è stato eletto membro del Consiglio Comunale dei Ragazzi, pare che gli diano l'incarico di Assessore alla Solidarietà. In altri momenti sarebbe stata una notizia di cui andare fieri, coi tempi che corrono l'unica domanda che ti fanno è:"Vabbè, ma amico di chi?"; 3) al lavoro bilancio alquanto positivo, abbiamo totalizzato una serie di progettini mediamente interessanti anche se spesso poco redditizi, non si riesce a mettere nulla da parte, si sta nelle spese, vorrei fare altro (es. ricerca su fonti rinnovabili) ma questo è cio che mi dà il pane, resisto. Il collaboratore storico che lascia lo studio (grazie per tutti questi anni, Donato!) per un nuovo incarico professionale. 4) c'è piu musica i casa: dopo Martino (chitarra elettrica) è la volta di Cosmo (tastiera) che iniziato un corso, sembra promettente; 5) MGZ ha varcato la soglia degli 'anta' ma è contenta, perchè a volte qualche anziano cliente del suo CAF la chiama "signorina"; 6) ci sono toccati un paio di interventini chirurgici programmati più un ricovero urgente in famiglia, ma ora è tutto ok; 7) politica internazionale: forza Obama!; 8) politica nazionale: anno da gettare, non mi riconosco più in nulla, neanche nel Presidente della Repubblica, io che sono sempre stato un repubblicano. L'aggressione a s.b. è chiaramente una messinscena.
Auguri a tutti, spero che MMX (2010) sia un anno migliore (si dice sempre così) e spero di vincere una lotteria nazionale, possibilmente col biglietto regalatomi da qualcuno.

N.B.: La foto è quella del nostro albero di quest'anno, col presepe fatto e poi rifatto (a me piaceva rosso, a MGZ blu ...)

1 commento:

Frittata ha detto...

Nientemeno....
vuoi vincere la lotteria senza neanche spendere per il biglietto?
Io, invece, pago volentieri il biglietto sperando di vincere.
Buon Anno per quest'Anno.