martedì 31 maggio 2011



Che dire, cerco di difendermi. Dalla tv urlata, dai cattivi consigli, dai falsi amici, dai call-center. Per cosa poi? Per regalare a me ed ai miei piccoli un futuro migliore, certo. E se nonostante tutti gli sforzi, i risparmi e le privazioni, alla fine arrivasse un dittatoruncolo qualsiasi e mi imponesse uno ius-primae noctis, una decima permanente sulle mie rendite e perdessi il controllo sul futuro dei miei figli… certo io spero per loro il meglio, che trovino la loro strada, che esprimano le proprie capacità, che studino con profitto, ma se non avessi i mezzi economici per farlo? E magari qualcun altro si appropriasse delle mie risorse e candidamente le sperperasse, come starei? Per fortuna non sono solo in questa giungla, MGZ mi accompagna e mi consiglia, da solo sarebbe molto più difficile. Per fortuna mi accontento di poco, delle piccole cose che fanno la differenza, qualche canzone alla radio, una bella foto ogni tanto, un sorriso dato o ricevuto, il sole che mi bacia la fronte o il suono della pioggia che scroscia dietro le finestre. Mi basta. Bruci lo stupido arricchito, l'arrampicatore sociale, il politico ingrassato ed il giornalista servile, brucino tutti insieme al rogo. Tutto questo per dire a quel drittone che mi ha truffato su eBay e che ha fatto perdere le sue tracce che non ce l'ho con lui, che in fondo lui è solo una vittima di un sistema che l'ha già mangiato, e che cio che mi ha rubato andrà tranquillamente a spenderselo in farmaci. E chi mi conosce a fondo sa che tutto sommato, io sono un menagramo.

2 commenti:

beppestarnazza ha detto...

Update 31.05.2011: la fotocamera tanto attesa, alla fine, arrivò (questa volta da un magazzino on-line serio). Qui le prime foto.

jeneregretterien ha detto...

uff... leggo solo ora, Beppe
Mi dispiace per quello che ti è capitato e certo col senno di poi siamo bravi tutti.
Ma Ebay pullula di truffatori, tanto che Ebay ha stabilito di fare le transazioni tramite Paypall. In quel caso ti rimborsano quasi del tutto quello che hai perso.
Fare anche molta attenzione con i feedback, che molti sono fasulli.
E' un peccato che accadano queste cose, che uno poi finisce per evitare di fare spese su Ebay, considerandolo un covo di mariuoli.