giovedì 4 settembre 2008

Non fatevi ingannare dalla foto: a Portofino ci siamo stati solo di passaggio e per la curiosità di vedere quanti yacht erano attraccati ... Comunque la settimana in Liguria è stata un'esperienza positiva, merito soprattutto dell'ospitalità dei cugini di Novi Ligure. L'acquario di Genova poi è una meta irrinunciabile per i bambini e non solo. Se poi contiamo che ci siamo andati in aereo e per i piccoli era la loro prima esperienza, beh questo da solo vale mezza vacanza :-)

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

Genova, Portofino e Novi Ligure sono località indimenticabili che ho esplorato 18 anni fa! E' bello rivedere i cugini P. & M. P.S.: Buon anniversario di matrimonio! Saluti da Gracy.

Unpercento ha detto...

:) Te l'avevo detto che merita la Liguria e sono lieto che vi sia piaciuta.

beppestarnazza ha detto...

@Gracy: I cugini vi salutano. Grazie per gli auguri, c'eravate anche voi, 12 anni fa.
@Unpercento: Ci torneremo, se non altro perchè è mancato poco che ci incontrassimo. Abbiamo seguito il tuo suggerimento: l'acquario non potevamo perderlo. Grazie Ed.

camagany ha detto...

mai andata in terra ligure...pare che ne valga la pena, le foto sono davvero belle!

Romins ha detto...

Ma come avete fatto ad allineare perfettamente gli orli di tutti i pantaloni???

rosdrudidurella ha detto...

Ma che bella famiglia!
Ciao Beppe, io a Portofino non ci sono mai stata, ma a Genova si e mi è piaciuta tantissimo tanto che vorrei ambientarci una storia e girarci un film. Nella zona vicina al porto mi sembrava di stare nell'africa nera, i carrugi odoravano di spezie esotiche tra l'asia e l'oriente Indiano, una esperienza indimenticabile. L'acquario è straordinario peccato le file chilometriche e la scarsa organizzazione. Ho fatto anche il giro in barca, quello tipico per turisti, mangiato benissimo in un ristorantino scelto a caso nei pressi della città vecchia con affaccio sul mare ed oltre ad aver mangiato bene, mi sono compiaciuta per l'affabilità e la gentilezza del personale. Al porticciolo ho assistito ad una scena incredibile. Un signore pescava con la canna tra gli scogli e il suo gatto, vicino a lui andava a prendere con il musetto il pesce appena pescato staccandolo dall'amo senza romperlo e senza ferisi. Gatto da riporto genovese fantastico.
Baci,
Rossella

beppestarnazza ha detto...

@camagany: prima volta anche per me, vale la pena.
@romins: noi Starnazzi siamo personcine precise ... che occhio, però!
@Rossella: sicuramente Genova evoca storie di lunghi viaggi in terre esotiche, dalla tua penna (ehm, tastiera) ne uscirebbe certamente qualcosa di intrigante. Forte il "gatto da riporto genovese"!