"Allora il 1° maggio andiamo a Napoli?" dice Pseudolus, il mio amico blogger. "Si, ma non in centro" risponde il sottoscritto. "Certo che no, andiamo alla Città della Scienza, a Bagnoli". Detto, fatto.
Partenza ore 6.30, 2x333km di patrie autostrade, ed eccoci al riepilogo fotografico. Da sx in alto abbiamo nell'ordine: 1) parcheggio con brandina d'emergenza per colpi di sonno improvvisi (del guardiano, di qualche ospite, boh?); 2) "fuga di archiferrosi in tripudio di minori festanti con sfondo di cielo appena rischiarito"; 3) momento ludico dei piccoli dal titolo "il riuso creativo"; 4) padiglione centrale, panoramica; 5) pterodattilo in posa plastica (o di plastica); 6) ...ZZOT!! 7) torre dell'ex-altiforno adattata a "faro culturale"; 8) nuovo modello di auto ecologica che presto comprerò ...
Bella giornata, trascorsa in leggerezza con famigliole al seguito. Poi ti capita pure di incontrare una blogger sopraffina come Jeneregretterien, fermarsi ai tavolini all'aperto e prendere un buon caffè (napoletano, ovviamente), chiacchierando amabilmente con lei e consorte per un'ora e passa ... e cosa si può pretendere di più dalla vita?!
3 commenti:
Direi un SIGNOR primo Maggio :)
E' sempre una bella esperienza visitare al Città della Scienza! Scusa, ma sono di parte;)
Un caro saluto
annarita
Jenè e consorte ringraziano e sperano di rivedervi presto.
:-)
Posta un commento